Cheese Cake
INGREDIENTI:
Per la base
2 cucchiai di burro
1 cucchiaio di zucchero
Cannella (Pizzico)
Sale (Pizzico)
per la crema al formaggio
900 gr di formaggio Philadelphia
4 uova
200 gr di zucchero
un pizzico di vanillina
un po’ di succo di limone
sour cream: 200 ml di panna acida (l’ho fatta mettendo 200ml di panna liquida + 1 barattolino scarso di yogurt bianco intero + 2 cucchiai di succo di limone – Lasciare in frigo per almeno 1 ora)
Per la farciaMarmellata ai frutti di bosco o amarene. Potete guarnirla a piacimento, anche con il cioccolato.
Preparazione
1. Sbriciolate i biscotti e li mescolateli con burro fuso, zucchero, cannella , sale. Stendete il composto nella teglia e mettete i frigo x 1 ora (30 minuti i freezer).
2. Sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa, poi aggiungete il formaggio e succo di limone ( c’è chi mette anche la scorza). Dopo aver ottenuto un composto cremoso senza grumi, versatelo nella teglia sopra i biscotti e infornate a 180° per 60 minuti (La cottura dipende molto dal forno, per vedere se é cotta, doveve vedere che si sia un pó solidificata, non troppo) comprendo con carta stagnola. Dopo 50 miuti, togliere la carta stagnola e lasciar cuocere per altri 5/10 minuti, non deve bruciarsi sopra.
3. Preparate la panna acida (sour cream) e la stendetela sopra la torta (Solo dopo che si sia raffreddata)/ Se la panna è troppo liquida, la potete sbattere con un frullatore per renderla piú densa.
Per la base
buono!!!!!